Maratona fotografica città di Trieste: i vincitori

Con il contributo della Regione Friuli Venezia Giulia e il patrocinio del Comune e della Provincia di Trieste, l'8 settembre si è svolta la 4a edizione della Maratona Fotografica città di Trieste, competizione a tappe per le vie del centro città, con l'obiettivo di creare un' intera giornata dedicata alla fotografia e di decretare le migliori foto realizzate per ogni tema assegnato e i fotografi capaci di realizzare al meglio tutti e sei i temi proposti.

Quest'anno è entrata in gioco anche Officina Istantanea nell'organizzazione della maratona ideata dall'associazione Fotonordest, è stata infatti organizzata una sezione istantanea, riservata alle sole fotografie su sviluppo istantaneo.

La maratona ha visto nel sul complesso la partecipazione di 221 persone, 1 su 10 ha partecipato con le polaroid. Il lavoro della giuria, composta da Marco Covi, Fulvio Merlak, Massimiliano Muner, Francesco Soliani, Roberto Patrovicchio e Piero Pausin, è stato lungo e non privo di difficoltà nel scegliere le migliori realizzazioni.

Per l'edizione di quest'anno un ringraziamento va al  Centro Commerciale Torri d'Europa, Attualfoto, Edizioni Contrasto, IMPOSSIBLE e Fotocult per aver supportato l'iniziativa.

 

I vincitori della sezione istantanea sono:

Miglior Portfolio



Ezio TURUS

Andrea FILIPPONI

Alice KAISER

Miglior Tema

tema 1 'Trieste sottosopra' – Federico ZUGNA
tema 2 'Particolari d'epoca' – Lara USIC

tema 3 'Texture' – Marco NEVYJEL

tema 4 'Trasparenze' – Veronica UJCICH

tema 5 'In piccolo' – Daniele PELUSO

tema 6 'Doppio' – Lara KOCJANCIC